COMITATO ORGANIZZATIVO
Provvede allo preparazione del Congresso, ai rapporti con i partecipanti, all’attuazione del
programma. Organizza la comunicazione per un concreto effetto mediatico.
- Francesco Tamburella (ConsumerLab) coordinamento
- Maria Laura Clari (Future Respect)
- Marco Del Bene (HF$ Communication)
- Marta Volterra (Ufficio Stampa)
- Giorgia Ho (Social Media)
- Claudia Trombettoni (PR)
- Valeria Picchi (PR)
- Eleonora Di Pancrazio (PR)
COMITATO TECNICO SCIENTIFICO
Assume un ruolo d’indirizzo e moderazione degli interventi, tanto nel programma centrale quanto
nei workshop. Elabora e propone i temi emersi dall’attualità.
- Paolo Bacciga – OIBR – Organismo Italiano di Business Reporting (VP)
- Stefano Zambon – OIBR – Organismo Italiano di Business Reporting (DG)
- Simone Facchinetti – Avvocato
- Bruno Calchera – Direttore CSR News
- Umberto Croppi – Federculture (DG), Presidente Quadriennale di Roma
- Pucci Romano – Università Cattolica, Roma – Presidente Skineco
- Marina Marinetti | Vice direttore Economy
- Donato Marzano | Presidente Lega Navale Italiana
- Daniela Mainenti | Professore in diritto comparato Uninettuno
- Giuseppe Pavone | Centro Studi FIGC
- Cristiano Carocci | Presidente Fondazione Spazi dell’Arte
- Mario Baccini | Presidente Ente Nazionale per il Microcredito
RAPPRESENTANZA DEI CONSUMATORI
Le Associazioni partecipano ai lavori per dare voce ai Consumatori e promuovere la cultura della
sostenibilità per qualificare le scelte di acquisto nel rispetto degli Obiettivi di Sviluppo Sostenibile
indicati dall’ONU per il 2030.
- Adiconsum, Carlo De Masi
- Adoc, Anna Rea
- Confconsumatori, Marco Festelli
- Federconsumatori, Michele Carrus
- Udicon, Dario Giordano