INDEX FUTURE RESPECT 2024
I BILANCI DI SOSTENIBILITA’ “HIGH PERFORMER”

Siamo lieti di pubblicare i risultati delle votazioni che hanno designato i Bilanci di Sostenibilità High Performer del VII Index Future Respect 2024 che, per questa edizione, sono 13 e non 12 in quanto due di essi hanno ottenuto lo stesso numero di voti.

I partecipanti al voto sono aumentati e questo indica il crescente interesse dei consumatori a conoscere e apprezzare le attività produttive  i che con trasparenza e chiarezza rappresentano la propria governance sostenibile, in modo da renderla meglio leggibile e comprensibile, coinvolgente e distintiva; in definitiva capaci di facilitare scelte di acquisto consapevoli.

PARTECIPA ALL’EVENTO CHE SVELA I LEADER DELLA SOSTENIBILITÀ

Il VII Index Future Respect ha passato in rassegna 3.814 imprese individuando 446 Bilanci di Sostenibilità per misurare lo stato di avanzamento dello sviluppo sostenibile; dalla Ricerca emerge una realtà incerta dove “washing” e autoreferenzialità superano l’attenzione per rischi e opportunità. Sembra difficile rispettare gli impegni presi con l’Europa e meno probabile adattarsi allo scenario climatico e alla tensione competitiva. Come adeguarsi tra norme europee e sensibilità del mercato che cambia? Come comunicare con efficacia la sostenibilità d’impresa? La Ricerca stimola idee per sintonizzarsi meglio con il futuro.

  • Dove: Centro Studi Americani, Palazzo Mattei, Via Caetani 32, Roma
  • Quando: Mercoledì 27 Novembre 2024, ore 17
DOWNLOAD RICERCA "SVILUPPO SOSTENIBILE PMI - I CONTI NON TORNANO"

REGISTRAZIONE